fbpx

#1 – QUALITA’
L’abilità dei tuoi fornitori di soddisfare i criteri di qualità sotto diverse categorie, tra cui: caratteristiche materiali, varietà, qualità della produzione, sistemi di qualità e continui aggiornamenti e miglioramenti.

#2 – TEMPI DI CONSEGNA
L’abilità del fornitore di soddisfare le specifiche di consegna.

#3 – LO STORICO DELLE PERFORMANCE
Quando si parla di performance si intendono tutte le performance in termini finanziari, economici, sociali e organizzative

#4 – GARANZIE
Importante valutare le giuste garanzie, ovvero, se coprono riparazioni o sostituzione del prodotto se necessarie durante il periodo di tempo specificato dalla garanzia.

#5 – CAPACITA’ DI PRODUZIONE
Il volume dei prodotti o servizi che possono essere generati da un fornitore usando le risorse che ha a disposizione

#6 – PREZZO
Il criterio del prezzo tiene conto nella valutazione di: unità di prezzo, tassi di cambio, tasse e sconti

#7 – TECNOLOGIA
La capacità tecnologica di un fornitore e l’abilità di acquisire nuove tecnologie e le risorse tecniche per la produzione e la ricerca e sviluppo e il miglioramento della fornitura

#8 – COSTO
Il costo è la valutazione monetaria dello sforzo, il materiale, le risorse, il tempo e i rischi che si incorrono quando si acquista una determinata fornitura.

#9 – COMUNICAZIONE E FIDUCIA RECIPROCA
Il livello di fiducia sulla qualità del lavoro prodotto dal fornitore. Si riferisce al mantenimento degli obblighi fra fornitore e cliente. Per comunicazione semplice, invece, si intende la facilità di comunicare fra l’azienda fornitrice e il cliente.

#10 – SISTEMI DI COMUNICAZIONE
Il sistema di comunicazione del fornitore include informazioni continue sui diversi ordini